Illuminazione a cavo


Un'illuminazione flessibile grazie all'illuminazione a cavo

Per soluzioni personalizzate di illuminazione, anche per spazi ristretti con molti angoli, l'illuminazione a cavo è la soluzione adatta. Tali sistemi offrono molti vantaggi pratici: le singole luci sono collegate a due cavi conduttori paralleli di modo che possano essere spostate in ogni momento come più aggrada al cliente. Normalmente si tratta di sistemi a basso voltaggio che possono essere toccati senza problemi. Vi illustriamo i punti più importanti di cui tenere conto, se si desidera acquistare un sistema di illuminazione a cavo.

L'illuminazione a cavo nell'uso pratico

Non solo nelle stanze strette, ma anche in corridoi allungati e a tetto spiovente l'illuminazione a cavo rimane un'ottima scelta. I cavi si lasciano tendere singolarmente e possono essere montati con singole lampade. Quando il sistema deve essere tirato per coprire una metratura di una certa importanza si dovrebbero stabilizzare le corde tramite supporti intermedi acquistabili separatamente. Con un sistema di illuminazione a cavo si possono creare un'illuminazione ambientale e zone luminose, creando un sistema di sfumature di luce.

Un'illuminazione a cavo offre un elevato grado di flessibilità per i faretti a soffitto che possono ruotare liberamente nella direzione desiderata. In questo modo, hai la scelta tra una luce diretta mirata per attirare l'attenzione su una particolare zona e una luce indiretta diffusa per darti conforto e tranquillità. Anche lampade a sospensione per il tavolo da pranzo possono essere collegate a queste corde multiuso.

Design moderno per l'ufficio e gli spazi abitativi

Metalli di alta qualità quali acciaio inossidabile e cromo in combinazione con vetro caratterizzano il design di larga parte delle lampade per l'illuminazione a cavo. L'illuminazione elegante e pratica è adatta sia per il commercio sia per il privato. Alcuni modelli hanno un'apparenza seria, professionale che le rende adatte ad un'lampade da ufficio; se l'illuminazione a cavo si trova sopra una postazione di lavoro ai cavi vengono spesso attaccati faretti. Altri sistemi si integrano a qualsiasi stile di vita, senza che sia necessario alterarli drasticamente. Diverse lampade da soffitto non sono più necessarie se si utilizza un sistema di illuminazione a cavo.

Come lampadine le lampadine alogene e LED si prestano ottimamente ad essere montate in un sistema a cavo. Che il sistema disponga di 4 o 16 punti luce – non ci sono limiti alle possibilità a disposizione. Nel caso di lampade alogene a basso voltaggio il loro consumo energetico deve essere accordato con il consumo energetico del trasformatore. Dato che le lampade LED consumano molta meno energia rispetto alle altre lampade, abbisognano solitamente di un trasformatore speciale pensato apposta per loro.

Lampada.it: la vostra illuminazione professionale su Internet

Tutto in uno – su Lampada.it troverai illuminazione a cavo, lampade da parete, lampade da terra, lampade da tavolo, illuminazione bagno e tutto ciò che riguarda l'illuminazione. Alta qualità a prezzi convenienti, consegna veloce e un supporto cordiale: comprare da noi è un piacere!