Light Deals  12% di sconto extra
Code: LIGHT
Guarda le offerte migliori
info
Filtro filter
6 elementi:
 
Risultati 1 - 6 di 6

Che cos'è una lampada lava?

Le lampade lava sono disponibili in diversi stili, forme e colori e possono essere abbinate a tendenze abitative sia moderne che retrò. Sono particolarmente adatti come decorazione e illuminazione d'atmosfera. Con i suoi effetti cromatici, una lampada lava invoglia a festeggiare e a rilassarsi, a seconda del colore della luce. La luce della lampada lava è priva di fastidiosi bagliori, per questo motivo questa lampada da tavolo è adatta anche come luce notturna. Le lampade lava brillano in colori vivaci come il rosso, il blu o il verde e creano un effetto calmante ma anche stimolante con la loro luce soffusa o fredda e le bolle che galleggiano. Non stupisce quindi che questa lampada di tendenza, introdotta per la prima volta sul mercato negli anni '60 dal suo inventore Edward Craven Walker con il nome di "Astro Lamp", celebri regolarmente il suo ritorno.

Come funziona una lampada lava?

L'interno di una lampada lava è riempito con una miscela di olio, cera colorata e liquido trasparente, come acqua e alcol. Questa combinazione di sostanze, che non possono essere mescolate tra loro, cambia la sua densità sotto la luce della lampadina come fonte di calore. Quindi, non appena la lampadina della lampada di lava riscalda questa miscela, l'interno inizia a muoversi. Le sfere in ascesa si muovono verso l'alto, si raffreddano di nuovo e scendono verso il basso. In questo modo si crea il tipico effetto e l'aspetto lavico che rende la lampada di lava così speciale.

Quanto tempo ha bisogno una lampada lava per riscaldarsi?

A seconda del modello, la lampada lava può impiegare circa 30 minuti o fino a due ore per riscaldarsi. Anche la temperatura ambientale e le dimensioni della lampada di lava svolgono un ruolo importante. Le lampade di lava di grandi dimensioni, spesso utilizzate come lampade da terra, ad esempio, richiedono più tempo per riscaldarsi rispetto ai modelli più piccoli.

Che tipo di lampadina viene utilizzata in una lampada lava?

Affinché la cera all'interno della lampada lava inizi a muoversi, è necessaria una lampadina da 30-40 watt come fonte di calore. I LED non producono alcun effetto in una lampada di lava convenzionale. Ma esistono speciali lampade di lava con LED. Anche queste hanno la tipica forma a razzo come la classica lampada di tendenza e sono una reinterpretazione più efficiente dal punto di vista energetico del classico cult! Invece di bolle di lava, queste lampade creano un affascinante effetto tornado e cambiano colore senza sforzo.

Per quanto tempo si può lasciare accesa una lampada lava?

Anche se la lampada lava è un oggetto di culto perenne, deve essere lasciata accesa solo per un certo periodo di tempo. Un tempo di funzionamento troppo lungo può danneggiare il liquido interno e far sì che la lampada lavica non sia più in grado di funzionare come dovrebbe. Un'occhiata alla descrizione del produttore vi fornirà informazioni precise in merito. In media, una lampada di lava convenzionale rimane in funzione per circa 6-8 ore.

Compra una lampada lava: Trova il tuo stile!

Che sia per il soggiorno, la camera da letto o la stanza dei bambini, una lampada di lava con il suo colore chiaro fornisce un'illuminazione e un'atmosfera speciali in ogni stanza ed è un'attrazione senza tempo grazie al suo speciale effetto lava. Ma anche le lampade da tavolo di tendenza a forma di razzo sono molto apprezzate come regalo. Che si tratti di una lampada retrò anni '70 o di una lampada lava casual in stile anni '90, queste lampade cult sono versatili e pratiche! Tuttavia, non deve essere sempre di lusso: Anche in interni con strutture chiare e un design moderno, una lampada di lava in nero, bianco, rame o acciaio inossidabile si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente. Scopri e ordina la lampada lava che fa per te e per la tua casa!