Illuminazione Slamp


Illuminazione Slamp: design perfetto dall'Italia

In tutto il continente si conoscono le sofisticate forme di Slamp, un'azienda di qualità proveniente da Roma, fondata nel 1994 dal designer italiano Roberto Ziliani. Le lampade Slamp convincono sia per il loro design accattivante, sia per i materiali pregiati con le quali sono costruite, così come per la loro curata produzione rifinita a mano. Con le loro forme fantasiose e affascinanti, queste bellissime lampade arricchiscono l'arredamento di qualsiasi appartamento; dal classico all'avanguardia la gamma stilistica offerta da Slamp è ampia.

Scopri le ottime lampade Slamp

Lampade da parete e da soffitto riccamente decorate in fantasie floreali, semplici ed eleganti lampade da terra, sculture artistiche e molto di più: le lampade Slamp sono una riuscita combinazione fra un'unione di ingegno creativo, un'illuminazione dalle prestazioni ottimali e una forma estetica dalla qualità artigianale. I modelli più noti includono le lampade a sospensione Clizia, ma allo stesso modo sono molto amati altri modelli fra cui: le plafoniere Veli e le lampade da tavolo Gemmy. Fin dall'inizio del loro sviluppo le lampade Slamp sono costruite per avere anche un utilizzo pratico, per tale motivazione molte delle loro lampade sono lavabili e protette contro gli scossoni. Lampade a sospensione, da parete o da terra: ognuna di queste lampade è dotata di lampadine caratterizzate da un'efficienza energetica conveniente, una luce piacevole e una longevità notevole.

Il color madreperla è una caratteristica di numerose lampade Slamp, ma anche tonalità di colore intense e forti come il rosso ardente e il blu violaceo sono da trovarsi fra le collezioni di questo produttore made in Italy. Per quanto riguarda la scelta dei materiali la Slamp non fa compromessi: a fianco dei materiali naturali come cuoio, legnami pregiati e cristalli Swarovski vengono utilizzati anche materiali sviluppati in casa: la plastica riciclabile Opalflex è bella come il vetro e resistente come la plastica. Cristalflex si distingue per il suo bassissimo peso. Steelflex si differenzia dagli altri materiali per via della sua flessibilità e superficie riflettente. Con i filtri di ricerca puoi cercare in maniera mirata le lampade da soggiorno, per il corridoio, la cucina o le lampade camera da letto di Slamp e scegliere numerosi nonché importanti criteri come il colore della luce e la forma della lampada.

Marche leader da tutta Europa

Il design italiano è conosciuto in tutto il mondo per la sua eleganza e la sua luminosità affascinante. Un'ulteriore marca italiana nella nostra offerta di prodotti illuminotecnici è la Elesi Luce. Tutte le lampade disponibili su Lampada.it sono state scelte da noi personalmente. Giovani designer belgi influenzano le lampade di Lirio, una ditta spin-off della ditta mondiale Philips dall'Olanda. Anche le marche scandinave Konstsmide e Nordlux arricchiscono la nostra versatile gamma. Una larga parte delle lampade vendute su Lampada.it viene dal Sauerland: la regione nel cuore della Germania ha una lunga tradizione nella produzione di eleganti, nonché qualitative lampade da abitazione per l'esterno e l'ufficio.