Sconto dell'11% sulle plafoniere  Luce accogliente per la tua casa
Code: AUTUMN
Vai alle offerte
info

Ben illuminato: Un'accogliente angolo relax in giardino

 
x-com
pinterest
whatsapp
mail-arrow
Ben illuminato: Un'accogliente angolo relax in giardino
 

Un piccolo angolo relax in giardino, dove la sera, circondato da piante, siepi e alberi, puoi lasciar vagare la mente nelle tiepide ore di sole, non è meraviglioso? Se hai un giardino, accanto alla terrazza puoi pianificare un piccolo angolo relax. Non dimenticare l'illuminazione, così da poter chiacchierare comodamente con gli amici e la famiglia anche al tramonto. Tieni presente che in un angolo relax in giardino, solitamente non si ha a disposizione una presa di corrente. Ma sia che utilizzi lanterne solari, catene luminose o lampade a batteria, ti forniremo idee e consigli per il tuo posto preferito in giardino.

Progettare un'area relax in giardino

Qualche metro quadrato di natura e benessere: un piccolo angolo relax in giardino non solo ha un aspetto meraviglioso, ma invita anche a rilassarsi nelle giornate di sole. Anche con gli amici o la famiglia, la tua nuova area relax può trasformarsi in un oasi di benessere, con vista sul giardino e sulla casa. Ma prima di iniziare a progettare il giardino, ecco alcuni consigli:

1. Posizione: Scegli un angolo accogliente in giardino, dove ti senti più a tuo agio. Magari accanto alle tue piante preferite, a un albero che offre ombra o vicino a un muro con piante rampicanti come protezione dagli sguardi indiscreti dei vicini? L'importante è che tu possa rilassarti in pace e tranquillità nella natura.

Illuminare l'angolo salotto in giardino
©azgek
Illuminare l'angolo salotto in giardino
©UnitedPhptpStudio1

2. Arredamento: sedie a sdraio, rustiche sedie da giardino in metallo con decorazioni o la classica panca in legno? Decidi in base al tuo stile! L'importante è che i tuoi mobili da giardino siano comodi, resistenti alle interperie e funzionali. Anche con lampade ricaricabili o a batteria puoi rendere davvero accogliente la tua area relax all'aperto. Questi sono i nostri punti forti:

3. Copertura: a differenza di un patio, un angolo relax in mezzo al giardino di solito non ha un tetto. Tuttavia, se in estate preferisci l'ombra, hai molte opzioni per integrare una protezione per il sole nel tuo spazio. Il più semplice è un ombrellone, una tenda da sole o un gazebo, ma anche una pergola in legno ti offre una protezione affidabile.


4. Dettagli: che ne dici di un muro in pietra naturale in stile mediterraneo, di un braciere da esterno o di un piccolo laghetto da giardino? Un muretto può fungere da schermo per la privacy, puoi preparare del delizioso pane sul braciere e un laghetto da giardino trasmette tranquillità. Integra un piccolo punto focale nel tuo angolo relax, che renda questo spazio davvero speciale. Un classico dell'illuminazione per esterni e interni è una catena luminosa, che allegerisce l'atmosfera in ogni situazione. Che sia disposta sul tavolo o fissata all'albero, una catena luminosa in giardino è un must! Ecco la prova:

5. Accessori: posiziona dei bellissimi cuscini sui tuoi mobili da giardino e aggiungi macramè, candele o splendidi vasi per le tue piante, così da rendere il tuo angolo relax verde accogliente. Una lampada solare sul tavolo e una lanterna accanto alla panca da giardino, ed ecco che hai già bellissimi accessori, che si caricano al sole durante il giorno e la sera creano una piacevole atmosfera luminosa.

Illuminazione per il tuo angolo relax in giardino: Cosa c'è da sapere

La giusta illuminazione è particolarmente importante per la progettazione del tuo angolo relax, perchè non solo contribuisce in modo determinante all'atmosfera, ma garantisce anche sicurezza. Per l'illuminazione esterna è sempre importante controllare il grado di protezione IP, così da assicurarti che la lampada sia resistente agli spruzzi d'acqua, che sia perchè si trova vicino alla piscina o al laghetto da giardino o perchè deve resistere alla pioggerellina.

Articoli popolari

Articoli recenti