Sconto dell'11% sulle plafoniere  Luce accogliente per la tua casa
Code: AUTUMN
Vai alle offerte
info

Soggiorno all'aperto: ispirazioni luminose per un'accoglienza radiosa

 
x-com
pinterest
whatsapp
mail-arrow
Soggiorno all'aperto: ispirazioni luminose per un'accoglienza radiosa
 

Miti serate estive, piacevoli conversazioni e bevande rinfrescanti all'aria aperta: chi non lo sogna? In un moderno e confortevole salotto all'aperto puoi goderti tutto questo al massimo. E affinchè l'atmosfera rimanga piacevole anche al crepuscolo, l'illuminazione giusta è indispensabile! Ecco a cosa fare attenzione per l'illuminazione degli spazi esterni.

Illuminazione per il tuo soggiorno all'aperto

Che si tratti del giardino, del balcone o della terrazza, puoi creare il tuo salotto ovunque. Le lampade da esterno non solo creano un'atmosfera suggestiva, ma ti permettono anche di utilizzare il tuo soggiorno all'aperto la sera: leggere un libro, ascoltare un podcast o bere un bicchiere di vino con amici o familiari sarà ancora più piacevole ora con la giusta illuminazione. Con questi 4 consigli l'illuminazione del tuo salotto all'aperto sarà perfetta:

1. Resistenza alle intemperie: le lampade devono essere assolutamenti resistenti alle intemperie per resisterre al vento, alla pioggia e anche alla neve. Le lampade da esterno devono avere un'elevato grado di protezione IP. Più alto è il valore, maggiore è la protezione da acqua o polvere.

2. Materiali: Le lampade da esterno devono essere realizzate con materiali robusti e resistenti, come legno, rattan o acciaio inox. Le lampade devono mantenere il loro colore anche a contatto frequente con l'acqua, così da poterle utilizzare a lungo.

3. Stile: Per creare un'atmosfera armoniosa, è importante abbinare l'illuminazione esterna allo stile del tuo soggiorno all'aperto. Cerchi ispirazione? La nostra rivista presenta diversi stili, come Boho e Vintage, e l'illuminazione corrispondente.

4. Pianificazione: Per rendere accogliente il tuo soggiorno all'aperto, è meglio non comprare a caso. Pensa in anticipo a quale stile vuoi creare negli spazi esterni e pianifica attentamente quali aree vuoi illuminare. Punta su un mix di diverse fonti di luce per creare un'atmosfera dinamica e invitante.

Ora si comincia. Con queste luci per il giardino, il tuo soggiorno all'aperto diventerà davvero accogliente:

Plafoniere e lampade a sospensione per il soggiorno all'aperto

Una lampada a sospensione o una plafoniera può diventare il punto focale del tuo spazio esterno: se l'area è coperta, si può facilmente appendere le luci. Se stai mettendo un pergolato, una lampada a sospensione è l'ideale. Se la posizioni al centro, diventerà il punto focale del tuo soggiorno all'aperto e potrà strutturare il tuo spazio esterno. La cosa migliore è appenderla direttamente sopra la zona salotto: in questo modo fornirà luce sufficiente per mangiare o leggere e attirerà l'attenzione di tutti. Quando la appendi, assicurati che la luce non ti abbagli quando sei seduto. Una lampadina con una temperatura di colore bianco caldo invita al relax.

Applique da esterno dal fascino accogliente

Le applique contribuiscono notevolmente al fascino del tuo salotto da esterno. Se la tua zona salotto è vicina a una parete di casa, sono il modo migliore per creare luce mirata. Con applique dotate di testa orientabile, nessun angolo resterà al buio. Anche l'aspetto estetico non viene trascurato: alcuni modelli proiettano sulla parete piacevoli riflessi di luce, valorizzando dettagli architettonici e rendendo il tuo salotto da esterno particolarmente accogliente grazie alla luce indiretta.

Lampade da terra da esterno e lampioni per l'atmosfera giusta

Le lampade da terra sono spesso presenti come elementi decorativi nei soggiorni interni, creando un'atmosfera di grande benessere. Con le lampade da terra da esterno, è possibile ricreare questa atmosfera anche all'esterno. Posizionate accanto alla zona salotto o in un angolo altrimenti anonimo, fanno miracoli: arricchiscono e completano il tuo salotto da esterno.

I lampioni non sono solo pratici, perchè illuminano i sentieri che attraversano il giardino verso il salotto all'aperto, ma permettono anche di mettere in risalto piante e alberi di notte.

Lampade da tavolo per esterni per un'atmosfera accogliente in soggiorno

In un angolo salotto, le lampade da tavolo per esterni mettono in risalto il tavolo o altri mobili. Le lampade da tavolo come le lampade a batteria o ricaricabili sono flessibili nell'uso: poiché sono trasportabili e puoi posizionarle ovunque ne hai bisogno.

Con le lampade da tavolo, puoi anche osare con colori vivaci o un design originale: se vuoi ridisegnare il tuo soggiorno all'aperto, potrai sostituirle facilmente e risistemarle dopo un po' di tempo. Oppure scegli una lampada da tavolo con cambio di colore: in questo modo potrai adattare il colore allo stile del tuo salotto all'aperto e al tuo umore.

Le lampade da tavolo per esterni non offrono solo luce dove trascorri più tempo, ma fungono anche da decorazione. Se le abbini a lanterne o candele, diventano elementi decorativi che creano un'atmosfera intima e ricordano il comfort del soggiorno interno.

Per un tocco finale speciale, puoi aggiungere delle catene luminose al tuo salotto all'aperto. Sono versatili e creano accenti luminosi. Che siano integrate nella decorazione, lungo una recinzione o su un divisorio, una catena luminosa valorizza sicuramente il tuo salotto all'aperto.

Mobili e decorazioni per il tuo soggiorno all'aperto - la base

Le lampade sono indispensabili per un soggiorno in giardino, ma cosa sarebbe un soggiorno all'aperto senza mobili? Costituiscono la base su cui scegliere e abbinare l'illuminazione. Questi sono i mobili di cui hai bisogno per la tua oasi nel verde:

  • Posti a sedere: Il fulcro di ogni soggiorno è il divano. A te la scelta: rilassarti sul divano, sulle poltrone, su semplici cuscini da pavimento o su un'intera lounge - ciò che è possibile all'interno è possibile anche all'esterno.
  • Decorazioni: elementi decorativi colorati o cuscini possono essere usati come accenti cromatici e dare allo spazio esterno un tocco personale.
  • Tappeto: il vero comfort è solo all'interno? Tutt'altro! Esistono persino tappeti da esterno che creano la sensazione di essere in un vero e proprio soggiorno.
  • Protezione solare: il sole è il tocco finale per il tuo salotto da esterno. Tuttavia, se in estate il sole è troppo forte, puoi creare una zona d'ombra, ad esempio con una pergola.

Qualunque siano i mobili che scegli, assicurati che siano impermeabili e adatti all'uso in giardino. Se vuoi ravvivare i mobili da giardino, puoi utilizzare strisce LED da esterno: possono essere montate ovunque e illuminano i mobili, il bordo del pavimento della terrazza o del balcone.

Infine, abbiamo un consiglio speciale che renderà il tuo soggiorno all'aperto il tuo posto preferito in assoluto: con la nostra vela ombreggiante, potrai portare il cielo stellato anche nelle notti nuvolose nel tuo salotto da esterno.

Articoli popolari

Articoli recenti