Massimalismo: questo stile di arredamento si caratterizza per la sua ricchezza, opulenza e il coraggio di osare. A differenza del minimalismo, che punta su riduzione e semplicità, nel massimalismo si mira a conferire agli ambienti un'estetica stravagante con colori forti, motivi audaci e texture particolari. E questo naturalmente funziona anche con l'illuminazione giusta: scopri le nostre lampade per il massimo effetto wow!
L'ABC dell'arredamento massimalista
Che sia con mobili o elementi decorativi come piante da interno, motivi vistosi su cuscini, tappeti, carte da parati o sotto forma di un'illuminazione fantasiosa, gli ambienti devono apparire volutamente sovraccarichi secondo i criteri del massimalismo, creando un'atmosfera vivace e stimolante.
Ecco a cosa prestare attenzione:
- Varietà colorata: colori, motivi e texture giocano un ruolo centrale e conferiscono alla stanza un'estetica vivace e allo stesso tempo accogliente - quindi non ci sono limiti, non c'è “troppo”, basta che sia appropriato.
- Combinazioni creative: lo stile vittoriano incontra lo stile industriale - perché no? Diversi stili, epoche e accessori sono audacemente combinati in questo stile di interior design per creare un'insieme unico.
- Preferenze personali: l'arredamento deve rispecchiare la tua personalità, quindi anche in questo trend decorativo punta su elementi che esprimano te stesso.
- Tesori vintage: non tutto deve essere nuovo per brillare. I massimalisti amano fare acquisti al mercatino delle pulci o nei negozi dell'usato.
- Elementi naturali: piante d'appartamento e oggetti decorativi realizzati con materiali naturali portano vita e freschezza nella stanza.
- Caos armonioso: nonostante l'abbondanza, le stanze dal design massimalista emanano un'atmosfera calda e accogliente. Questo perché il massimalismo invita a coordinare armoniosamente i più svariati design di mobili, elementi decorativi, colori e texture.
Quale illuminazione si adatta al massimalismo?
L'illuminazione che completa un arredamento massimalista si distingue per il suo design stravagante e i dettagli accattivanti. È possibile combinare diversi tipi di lampade per creare un'insieme vario ma armonioso. Ecco le nostre raccomandazioni:
Cattura l'attenzione e illumina: Lampade a sospensione Cluster
Non c'è dubbio che le lampade a sospensione Cluster siano un opulento richiamo visivo, sia che pendano sopra il tavolo da pranzo o sopra il tavolino da caffè, sia che vengano utilizzate per illuminare ambienti con soffitti alti.
Lampadari, un simbolo di lusso
I lampadari sono l'emblema dell'eleganza opulenta. Che siano classici o moderni, attireranno sicuramente l'attenzione in un interno minimalista.
Eleganti e accoglienti: Lampade da terra massimaliste
Se finora hai posizionato le lampade da terra in modo discreto e le ha utilizzate solo come illuminazione funzionale, rimarrai sorpreso dai nostri design opulenti: come le lampade ad arco con paralumi sovradimensionati, le lampade da terra creano un'atmosfera teatrale che si sposa perfettamente con il carattere drammatico del massimalismo. Che sia accanto a un divano sontuosamente decorato o a un mobile antico, anche con una lampada da terra puoi creare accenti sapienti e sottolineare lo stile opulento nel tuo ambiente minimalista.
Lampade colorate per attirare l'attenzione
Giocose e versatili, le nostre lampade con paralumi colorati, si inseriscono perfettamente nel mondo cromatico del trend massimalista e possono essere combinate con molti stili. Prova anche tu!