Light Deals  12% di sconto extra
Code: LIGHT
Guarda le offerte migliori
info

Lampade LED con funzione di cambio colore

 
pinterest
whatsapp
mail-arrow

Una delle caratteristiche delle lampade LED è che possono passare da un colore all'altro della luce. Scopri qui quali sono le opzioni disponibili!

Lampade LED con funzione di cambio colore
 

Sono finiti i tempi in cui si usavano solo semplici lampade a luce bianca per illuminare il soggiorno. È noto da tempo che il colore della luce è fondamentale per il nostro benessere e ha un'influenza significativa sul nostro umore. Ecco perché la luce colorata si sta diffondendo sempre più nei soggiorni. Un LED che cambia colore di alta qualità fornisce il colore di luce ottimale per ogni situazione.

Quasi tutti lo sanno: le stanze illuminate di un bianco intenso appaiono sterili e fredde, mentre la luce gialla e luminosa solleva automaticamente l'umore. In effetti, le stanze illuminate di blu sono percepite come più fredde di circa due gradi rispetto a quelle illuminate di rosso. L'effetto dei colori della luce può essere sfruttato in modo semplice anche a casa propria, grazie a lampade LED che cambiano colore e che emettono la loro luce in un'ampia varietà di colori.

Uso della luce colorata: per stanza e per ora del giorno

La luce colorata può essere utilizzata in base alla funzione di una stanza o in armonia con l'ora del giorno. In questo modo, potrai dare a ogni stanza il proprio colore o cambiarlo di volta in volta per adattarlo al tuo umore e al ritmo della giornata.

Vi consigliamo

  • I toni del giallo e del rosso per il soggiorno hanno un effetto caldo e accogliente,
  • La luce blu in bagno offre un ambiente pulito e rigenerante
  • La luce diurna bianca nello studio favorisce la concentrazione e la motivazione, e
  • luce verde per il relax, ad esempio in camera da letto.
  • Si consiglia di utilizzare la luce arancione per la cucina e la sala da pranzo, in quanto queste stanze sembrano inondate dalla luce del sole. Mette di buon umore, stimola l'appetito e aumenta il metabolismo.

È inoltre possibile scegliere l'illuminazione colorata in base all'ora del giorno: Al mattino è opportuno utilizzare colori neutri e attivanti; a mezzogiorno è ideale una luce bianca e luminosa, mentre la sera i toni del rosso creano un'atmosfera rilassante. Per ogni esigenza di illuminazione sono ora disponibili eccellenti LED con cambio di colore.

Un'ampia gamma di lampade LED che cambiano colore

Le lampade a LED con funzione di cambio colore sono ormai disponibili in quasi tutte le tipologie di apparecchi: oltre alle lampade più "classiche" come le lampade da tavolo, i faretti, le lampade a sospensione, le lampade a globo o le strisce LED, oggi sono presenti sul mercato anche un gran numero di prodotti innovativi dotati di LED che cambiano colore.

  • Per i più piccoli, ad esempio, c'è una luce notturna a LED che cambia colore o anche scarpe che lampeggiano con LED che cambiano colore.
  • Gli amanti del benessere apprezzeranno i LED subacquei o i soffioni doccia che cambiano colore a seconda della temperatura dell'acqua. L'atmosfera creata dal cambiamento di colore ha un effetto positivo sul benessere.
  • Altre luci cambiacolori a LED sono alimentate a batteria, molte hanno un collegamento alla corrente. Rispetto ad altre sorgenti luminose, i LED hanno il vantaggio di avere una lunga durata e di consumare poca energia. Per questo motivo, le lampade LED a batteria con cambio di colore durano relativamente a lungo.

Lampada cambia colore a LED con telecomando

È possibile ordinare un'ampia gamma di lampade a LED con cambio di colore, ad esempio come lampade da soffitto, lampade da tavolo o strisce luminose a LED. Il cambio di colore delle lampade LED può essere graduale o regolare. La maggior parte delle lampade con cambio di colore può essere comodamente controllata con un telecomando; in particolare, l'intensità del colore può essere regolata individualmente e la lampada è anche dimmerabile. Le lampade a LED con cambio di colore e telecomando stanno diventando sempre più popolari.

Un pezzo forte della nostra gamma è la plafoniera Everlight con LED cambiacolore e telecomando: con la semplice pressione di un pulsante, i tuoi ambienti risplendono di una luce completamente nuova. Se non si vuole scegliere un solo colore, è possibile attivare un gioco di colori tramite il telecomando in dotazione per il LED cambiacolore RGB, che permette alle diverse tonalità di fondersi delicatamente l'una con l'altra. Con un'efficace plafoniera con LED cambiacolore, potrai creare facilmente una buona atmosfera (di luce) in casa tua in qualsiasi momento.