Condizioni generali di vendita

1. Campo di applicazione

Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano a tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro shop online www.lampada.it, tra hofstein GmbH e i suoi clienti (Lei).

2. Contraente, stipula del contratto

Il contratto di acquisto viene stipulato con hofstein GmbH.

(1) Con l’inserimento dei prodotti sullo shop online, presentiamo un’offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. Il consumatore può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l’offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante di acquisto. È possibile concludere il contratto in italiano.

(2) Il testo del contratto viene salvato e il consumatore riceve per email i dati dell’ordine e la nostre condizioni generali di vendita. È possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Effettuando il login, è possibile visualizzare gli ordini precedenti.

3. Prezzi

I prezzi indicati includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) al tasso legalmente applicato e vengono indicati in euro. I prezzi indicati non includono le spese di spedizione.

4. Condizioni di fornitura e spese di spedizione

Spediamo in Italia e in tutti i Paesi appartenenti all’Unione Europea. I Paesi e i territori d’oltremare sono da considerarsi esclusi.
In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le seguenti spese di spedizione:
Spedizione in Italia: 5,90€ per ogni ordine, indipendentemente dal numero di articoli acquistati. Spedizione gratuita per ordini a partire da 100 €.

Spedizione nell’Unione Europea:

  • 10 € Germania, Austria, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia
  • 14 € Regno Unito, Danimarca, Repubblica Ceca
  • 16 € Spagna, Portogallo, Svezia, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Ungheria
  • 30 € Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Bulgaria, Romania, Grecia, Cipro, Malta

5. Pagamento

Il nostro shop online offre le seguenti modalità di pagamento:

  1. Bonifico bancario
    Se viene scelta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, vi comunicheremo le nostre coordinate bancarie durante la conferma dell’ordine e la merce sarà spedita solo dopo l’accredito.
  2. Carta di credito
    L’addebito sulla carta di credito avviene al momento dell’ordine.
  3. Paypal
    Il pagamento dell’importo della fattura avviene tramite l’operatore online PayPal. Il consumatore deve essere già registrato, oppure si deve registrare su PayPal, identificandosi con i dati di accesso e confermando alla nostra azienda l’ordine di pagamento. Ulteriori informazioni sono fornite durante la procedura di ordine.

6. Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recesso dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

hofstein GmbH
Wilhelm-Ruppert-Strasse 38
51147 Colonia
Germania
Telefono: +39 0694802208
Fax: +49 (0)221-22207225
Email: info@lampada.it

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai contratti:

  1. di fornitura di beni realizzati su misura o in qualche modo personalizzati;
  2. di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  3. di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  4. di fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

Qui può scaricare il nostro modulo di recesso tipo in formato pdf

7. Danni di trasporto

Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all’addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattarci immediatamente. Il mancato reclamo o contatto da parte dei consumatori non incide in alcun modo sui diritti a loro spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell’assicurazione contro i rischi del trasporto.

8. Garanzia legale di conformità

Vige la garanzia legale di conformità secondo quanto stabilito dagli artt. 128 e ss. Del Codice del Consumo.
Siamo responsabili per la conformità dei beni al contratto secondo le condizioni e termini previsti dal Codice del Consumo dagli artt. 128 e ss.

Nel caso vogliate far uso della garanzia legale di conformità:

  1. Dovete conservare la fattura d’acquisto ricevuta insieme ai beni acquistati
  2. Beneficiate di un termine di 2 anni decorrente dalla data di consegna del bene per agire dovendo far valere la garanzia legale di conformità entro due mesi dalla scoperta del difetto.
  3. Potete scegliere, senza dover sostenere alcuna spesa, tra la riparazione del bene o la sua sostituzione e, solo nel caso siano soddisfatte le condizioni previste dalla legge, potrete eventualmente optare per una congrua riduzione del prezzo o per la risoluzione del contratto, secondo quanto disposto dall’art. 130 Codice del Consumo.
  4. I costi per la verifica del vizio di non conformità sono a nostro carico sempre per tutti i presunti difetti manifestatisi entro i primi 6 mesi dalla consegna.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da tutte le garanzie commerciali eventualmente previste.

9. Codice di condotta

Ci siamo impegnati ad attenerci al seguente codice di condotta:

Trusted Shops

http://www.trustedshops.it/

10. Protezione dei dati personali

Si prega di consultare la nostra Informativa sulla Privacy