Per funzione
Quale ventilatore da soffito stai cercando ?
Filtro Reimposta
Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.
Chiudi
424 elementi:

Economico e potente : i Vincitori die test comparativi

Il più silenzioso

Ventilatori da soffitto per la tua estate!

Da vedere
Vincitore del rapporto qualità prezzo

Ventilatori da soffitto per la tua estate!

Scopri adesso

Ventilatori da soffitto per l'estate e l'inverno

Rétro e antiquati? Niente affatto! I ventilatori da soffitto sono di tendenza ogni anno. In estate, sono un'alternativa efficace e conveniente all'aria condizionata; in inverno, vi aiutano a risparmiare sui costi di riscaldamento. I ventilatori da soffitto con illuminazione e telecomando sono eleganti, pratici e salvaspazio. Svolgono la loro funzione anche senza pale e possono essere comodamente controllati da un telecomando o tramite Smart Home, a seconda del modello e dell'uso.

Che sia moderno o vintage, piccolo, grande o piatto - su lampada.it puoi comprare ventilatori da soffitto per ogni stanza e ogni stile.

Ventilatori da soffitto in legno: classici senza tempo

I ventilatori da soffitto in legno sono versatili e possono essere integrati in diversi stili di decorazione grazie al loro look di alta qualità. È possibile regolarne la potenza attraverso i diversi livelli di velocità. Dopo una facile installazione, i ventilatori da soffitto forniscono un clima piacevole sia a casa che in ufficio.

Scopri i nostri "ventilatori da soffitto in legno": dimostrano che la qualità non deve essere costosa, hanno un aspetto pregiato e antico e combinano comfort e la funzionalità nella vostra casa. Apportano un tocco naturale e accogliente, e possono essere integrati in qualsiasi ambiente.

Funzioni dei ventilatori da soffitto: versatilità d'uso

I ventilatori da soffitto hanno diversi design e funzioni, e creano un ambiente accogliente. In alcuni modelli le pale sono invisibili, nascoste accuratamente dietro una copertura. In questo modo, i moderni ventilatori da soffitto sono difficilmente distinguibili da una plafoniera. Rispetto a un ventilatore da pavimento, i ventilatori da soffitto sono più silenziosi e sono quindi adatti alla camera da letto o alla stanza dei bambini. È possibile su alcuni modelli dimmerare la luce e cambiare colore, o persino creare un effetto di cielo stellato.

Un ventilatore da soffitto è adatto ad ogni stagione

Un ventilador de techo no sólo garantiza un clima agradable en la habitación en verano. Durante la temporada de frío, también puedes utilizar un ventilador de techo para distribuir mejor el calor en la habitación e incluso ahorrar en gastos de calefacción. La diferencia radica en el modo de funcionamiento y el sentido de giro, en función de tus necesidades.

En el modo de verano y, por tanto, en rotación hacia adelante, un ventilador de techo evita que el aire se estanque en la habitación y proporciona un efecto refrescante con suaves chorros de aire hacia abajo. Aunque un ventilador de techo no puede bajar la temperatura de la habitación, sí que proporciona un notable enfriamiento en la piel.

En el modo de invierno, el ventilador de techo funciona a la inversa y proporciona una mejor distribución del calor en la habitación. El aire caliente del calefactor o de la estufa se desplaza hacia arriba, por lo que tendrías los pies fríos a pesar de que la temperatura ambiente sea alta. Sin embargo, con un ventilador, el aire caliente se distribuye uniformemente. Un ventilador de techo merece la pena en invierno, sobre todo para las habitaciones altas.

Domande frequenti

Come installare un ventilatore al soffitto?

Poiché l'installazione e il montaggio possono variare a seconda dell'unità, si prega di fare anche riferimento alle istruzioni del produttore.

Dove posso installare un ventilatore da soffitto?

Sia all'interno che all'esterno: potete installare il vostro ventilatore da soffitto ovunque sia necessario. Si può capire se un ventilatore da soffitto è adatto al balcone o ad altre aree esterne dalla classe di protezione IP44, per esempio. I moderni ventilatori da soffitto convincono con un design senza tempo e possono essere comodamente controllati grazie al telecomando o alle tecnologie smart home. È possibile installare un ventilatore da soffitto in grandi stanze, su soffitti inclinati in soffitta o su soffitti alti. I ventilatori da soffitto sono anche adatti a terrazze coperte o al vostro giardino d'inverno e sono naturalmente utilizzati principalmente durante i mesi caldi. I silenziosi ventilatori da soffitto per le camere da letto o per i bambini mettono fine alle notti insonni in estate e forniscono una piacevole aria rinfresdscante.

Quant'è il consumo energetico di un ventilatore da soffitto?

Un ventilatore da soffitto consuma circa 20-60 watt all'ora. È possibile influenzare il consumo di energia impostando i livelli di velocità. Se il ventilatore da soffitto funziona alla massima velocità specificata, il consumo sarà il più alto. Quando comprate un ventilatore da soffitto, considerate anche le dimensioni della stanza in cui lo installerete. Anche qui, il rapporto deve essere giusto. Un ventilatore da soffitto di piccolo diametro in una stanza troppo grande deve essere azionato a una velocità maggiore. In questo caso, è meglio usare un ventilatore più grande.